Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Lloyd’s – ILLCA Meet the Market 2018

27 Settembre 2018

Il giorno Giovedì 27 settembre 2018 ha luogo il tradizionale i.Ll.c.a. Meet the Market Event a Milano, dalle ore 14.00 e fino alle 19.30.

Durante l’evento verrà discusso di come l’intelligenza artificiale e l’Internet of Things stanno influenzando il settore assicurativo.

I partecipanti avranno la possibilità di discutere sui nuovi scenari dell’industria assicurativa. L’evento inoltre sarà un’opportunità per gli intermediari locali ed i risk managers per confrontarsi con brokers e sottoscrittori del mercato londinese.

L’evento è sponsorizzato da ACB, AIBA, ANRA e LMA.
Programma

14.00 – 18.00 Networking Session

Sottoscrittori del mercato dei Lloyd’s, Lloyd’s Brokers e Coverholders saranno a disposizione per discutere le soluzioni assicurative per i rischi speciali del mercato italiano ricreando la famosa Underwriting Room dei Lloyd’s. Scopri chi parteciperà e le soluzioni assicurative offerte nella app dell’evento.

15.00 – 15.30 Apertura e saluti di benvenuto

Jill Morris, Ambasciatore Britannico in Italia, Jon Hancock, Performance Management Director dei Lloyd’s, Vittorio Scala, Lloyd’s Country Manager dei Lloyd’s per l’Italia e Andrea Di Giacomo, Presidente di ILlCA, apriranno l’evento. Il vincitore del Lloyd’s Insur-Tech Award sarà premiato.

16.00 – 17.30 Lloyd’s Innovation Event

L’evento si aprirà con una presentazione di Trevor Maynard, Head of Innovation dei Lloyd’s e dei tre progetti candidati all’Insur-tech Award. Farà seguito una tavola rotonda sugli impatti dell’intelligenza artificiale e dell’Internet of Things sul settore dell’assicurazione. Tra i relatori della tavola rotonda ci saranno rappresentanti dei Lloyd’s e di ILLCA ed esperti di robotica e tecnologie applicate. Maggiori informazioni sono disponibili nella app dell’evento.

17.00 – 18.00 La compagnia di assicurazione dei Lloyd’s a Bruxelles

La staff dell’ufficio italiano dei Lloyd’s presenterà le operazioni della compagnia di Bruxelles ed aggiornerà i partecipanti circa le attività in preparazione del trasferimento in seguito alla Brexit. Lo staff sarà a disposizione nel corso dell’intera giornata presso un desk dedicato allo scopo di rispondere a specifici quesiti e fornire aggiornamenti relativamente ai piani futuri dei Lloyd’s per l’Europa.

18:00 – 19:30 Chiusura sessioni e networking

La sessione di networking continuerà con un buffet offerto a tutti i partecipanti.

Dettagli

Data:
27 Settembre 2018
Sito web:
http://www.illca.org/index.php

Organizzatore

Llloys’ – ILLCA
Sito web:
http://www.illca.org

Luogo

Palazzo Mezzanotte
Piazza degli Affari 6
Milano, Italia
+ Google Maps